Vai a sottomenu e altri contenuti

Indagine di mercato per l’individuazione di cooperativa sociale di tipo B per l’affidamento dei servizio di realizzazione e gestione degli interventi di manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo presente lungo la viabilità comunale.

Data pubblicazione on line: 12/04/2018
Data scadenza:
23/04/2018
Tipo gara: Beni e servizi
Stato gara: In corso
Avvisi e bandi

Il Comune di Aglientu intende espletare un'indagine di mercato per acquisire eventuali manifestazioni di interesse all'affidamento dell'appalto relativo al servizio di realizzazione e gestione degli interventi di manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo presente lungo la viabilità comunale, di cui alla L.R. n. 1 del 2009 - annualità 2017.

L'appalto è riservato alle cooperative sociali svolgenti attività diverse dalla gestione dei servizi socio sanitari ed educativi di cui all'articolo 1 della legge n. 381 del 1991 (cosiddette di tipo B).

L'appalto sarà espletato lungo la viabilità comunale di Aglientu, presumibilmente nel bimestre maggio - giugno 2018 per una durata massima stabilita in due mesi.

Il Servizio consiste nella realizzazione e gestione del cantiere di cui all'oggetto, attraverso l'assunzione di una squadra di sei operai, individuati dall'Ente attraverso il centro per l'impiego di Tempio Pausania, la quale procederà con dei lavori di taglio e decespugliamento delle pertinenze stradali, compresa la rimozione dei relativi residui e operando al contempo interventi di mantenimento delle essenze vegetali ivi presenti, attraverso la potatura e lo sfoltimento.

Detti interventi verranno eseguiti prevalentemente a mano con attrezzature a motore quali motoseghe, taglia siepi, decespugliatori e con l'ausilio di una trattrice agricola dotata di macchina decespugliatrice a braccio. Verranno quindi posti in essere interventi molto localizzati, tesi a ridurre la vegetazione arbustiva in modo da favorire le piante e i nuclei di rinnovazione, nonché l'eliminazione di erbe e vegetazione infestante.

La procedura di affidamento del contratto di appalto avviene ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 novembre 1991, n. 381 (Disciplina delle cooperative sociali) e della legge regionale 22 aprile 1997, n. 16 (Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale) e sarà regolata dalle disposizioni contenute nel decreto legislativo 19 aprile 2016, n. 50 (Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture) e dal decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 (Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»), per le disposizioni applicabili, nonché dalla legge regionale 7 agosto 2007, n. 5 (Procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi, in attuazione della direttiva comunitaria n. 2004/18/CE del 31 marzo 2004 e disposizioni per la disciplina delle fasi del ciclo dell'appalto).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISIONARE GLI ALLEGATI.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO Formato pdf 574 kb
MODELLO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'INDAGINE Formato pdf 339 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Opere pubbliche e ambiente
Referente: Geom. Renato Balardi
Indirizzo: Via Pariseddu 39, 07020 Aglientu (OT)
Telefono: 0796579109  
Fax: 079654409  
Email: lavoripubblici@comune.aglientu.ot.it
Email certificata: areatecnica@pec.comune.aglientu.ot.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto